Le Ghiottinerie di casa Lorena, servizio di catering e di produzione di dolci, nasce per sostenere i percorsi di inclusione sociale e di autonomia delle donne vittime di violenza di genere e per riaccompagnarle nel reinserimento nel mercato del lavoro.
Le ghiottonerie di casa Lorena è un’iniziativa realizzata nell’ambito delle attività di “Lorena casa delle donne contro la violenza” centro antiviolenza per donne maltrattate gestito dalle cooperative E.V.A. e Dedalus a Casal di Principe in un bene sottratto alla criminalità organizzata.
La finalità è di realizzare prodotti che si acquistino non solo per sostenere un’idea, ma anche validi dal punto di vista qualitativo. E la qualità è senza dubbio molto elevata visto che Rossopomodoro, cucina-pizzeria napoletana, ha deciso di inserire la ghiottoneria di casa Lorena utilizzando la confettura di mela annurca e cannella nel piatto “ Scampagnata” che è proposto nel menù estivo di tutti i ristoranti Rossopomodoro presenti su tutto il territorio nazionale.
Nata dall’esperienza della cooperativa EVA nella gestione dei centri antiviolenza e case di accoglienza per donne maltrattate, tale attività si svolge in un ambiente sottratto alla criminalità organizzata in una realtà difficile quale è appunto Casal di Principe.
Le confetture vengono prodotte mediante las elezione di materia prima di qualità in un territorio nel quale la criminalità ha solide radici ed ha prodotto un generale degrado ambientale e determinato rischi per la salute di tutti.
Scegliere questi prodotti significa promuovere la legalità e l’educazione alla salute.
Sarà possibile assaggiare gratuitamente queste deliziose confetture nelle preparazioni dolciarie che Casa Lorena offrirà nello speciale evento ManinPasta. Previsto per l’8 dicembre 2018 dalle ore 16.00 presso il Social Bazar Che Follia di Via dei Tribunali 308 a Napoli.
Per info sull’evento: https://www.facebook.com/events/536017203529389/