Venerdì 14 settembre 2018 dalle 14,30 la Camera di Commercio di Napoli sarà teatro di una bella iniziativa intitolata “La legalità, la normalità, il buon senso”.
Il #convegno si inserisce in un percorso informativo...
...che si concluderà ad ottobre in occasione della #Convention del Mezzogiorno di #Confartigianato, consueto appuntamento durante il quale l’intero Sistema Confederale riflette e si confronta sulle politiche di sviluppo nelle aree meridionali del Paese.
I temi che si toccheremo quest’anno saranno riconducibili al territorio e alla sua valorizzazione in chiave #turistica, quale strumento in grado di rilanciare l’#economia e favorire la crescita e lo #sviluppo delle #imprese del #Mezzogiorno.
In particolar modo a #Napoli si svilupperà il tema della “#legalità” che verrà declinato in termini di “normalità” vale a dire come valore di base sul quale innestare tutte le attività imprenditoriali e come scelta di vita in sicurezza del territorio.
Anche Che Follia, il Social Bazar gestito dalla Cooperativa Sociale ERA a Via dei Tribunali, sarà presente al Convegno a testimonianza dell’effettiva possibilità di azioni concrete per la restituzione di dignità a territori depressi e per la diffusione di buone pratiche per la gestione del disagio a livello locale.
Data la caratura dell'evento, che vedrà anche la partecipazione di cariche istituzionali, per partecipare è consigliabile prenotarsi, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando allo 081.5520039.
Il programma definitivo verrà pubblicato nei prossimi giorni.
Link all’evento.