Il mese di Marzo a Che Follia sarà un periodo di grande fermento, con i preparativi convulsi del nostro evento pre – primaverile.
Il 10 Marzo 2018, infatti, nei locali del punto vendita Che Follia, si terrà l’evento di degustazione DiVino&DiFollia.
Di vino, perché tutti i partecipanti potranno degustare i vini di Vitematta, il marchio della Cooperativa Sociale Eureka.
In tutta la filiera della produzione vinicola Vitematta si serve ed insegna a persone in riabilitazione a prendersi cura di qualcosa di vivo, la vite, come loro, ma, al tempo stesso, senza i bisogni umani che tanto ci mettono in crisi.
Il vino sarà servito e offerto agli astanti dai sommelier de La Bottega dei Semplici Pensieri ONLUS, che offre opportunità e formazione a persone con sindrome di Down.
Di Follia, perché ad oggi pensare di organizzare un evento a Marzo Pazzerello, un poco piove e un pò si incavola (per non essere volgare), solo folli come noi di Che Follia potevano pensarci.
Devo dire che di folli sulla strada della preparazione e messa in atto dell’evento DiVino&DiFollia, ne abbiamo trovati, come il nostro sponsor, il Caseificio La Stella Bianca di Casal di Principe, che ci rimpinzerà di formaggi e mozzarelle di bufala. Le Ghiottonerie di Casa Lorena, Cooperativa E.V.A., che offre opportunità di formazione e inserimento lavorativo a donne vittima di abusi e violenze, arricchiranno l’offerta enogastronomica della serata con le loro buone confetture.
Non è finita qui…
Se siete a dieta non venite!!!
Le mani sapienti degli chef del ristorante Il Poggio, altro fiore all’occhiello della GESCO, Gruppo di Imprese Sociali, di Via Nuova Poggioreale, ci manderanno in estasi con le loro preparazioni di polenta per tutti i gusti: ci sarà una polenta Margherita?
Avvertenze: se durante la serata vi sentirete osservati o spiati non sono i fantasmi ma i “manichini viventi” di Altri Orizzonti, Cooperativa Sociale che impiega per la produzione delle esclusive linee di abbigliamento e accessori a marchio Made in Castelvolturno, donne migranti sottratte alla schiavitù.
Per la regola del non farsi mancare nulla avrà luogo anche un’esibizione AfroRap degli emergenti DrizzyBlack, Maxi Preacher & Co. che attraverso la musica, racconteranno il senso che l’esperienza migratoria ha avuto per loro.
E anche Miss sono riusciti a portare sul sito…ci vediamo il 10 marzo, dalle 17,00 con…
Miss Louise